Il 4 giugno a Caserta la 1° edizione del  “Memorial Atos Giorgio Lugni”

10 Maggio 2023

Organizzato dal CONI provinciale nella giornata nazionale dello Sport

di Campania

Caserta, di Ilario Capanna – Si svolgerà a Caserta il prossimo 4 giugno, in concomitanza con la giornata nazionale dello Sport, la prima edizione del “Memorial Atos Giorgio Lugni”. L’evento, promosso dalla Delegazione Provinciale del CONI, prevede una gara di staffette ed è riservato agli alunni degli Istituti Secondari di II grado, ai tesserati delle società sportive affiliate alle Federazioni, agli EPS riconosciuti dal Coni e agli atleti militari dislocati sul territorio casertano, senza vincolo d’età.
Atos Giorgio Lugni, fu Giudice nazionale di atletica leggera sin dagli anni ’70, grande appassionato di sport a 360 gradi.

Fu lui, per anni Segretario del mitico Elio Papponetti, a portare ben due edizioni del World Formia Meeting allo stadio “Pinto” di Caserta.

“Atos è stato un grande appassionato ed amico dello sport ed in particolar modo dell’atletica, - ricorda il Presidente della Fidal Campania Brunuo Fabozzi – fino a diventare Fiduciario del Gruppo Giudici Gare di Caserta e poi Giudice Onorario della FIDAL.  Negli ultimi tempi, nonostante le condizioni di salute fossero diventate precarie, non smise mai di seguire l’attività sportiva dei giovani atleti della provincia di Caserta. Le sue telefonate erano per me un appuntamento irrinunciabile ed è con grande piacere che accolgo l’iniziativa del Memorial in suo ricordo, promosso dall’Amico Michele De Simone, proprio nella città alla quale lui ha dato tanto”.

File allegati:
- Programma della Manifestazione


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate